Sci - Belotti Sport, Locarno

Sci

Ogni sciatore può trovare nel nostro negozio l'attrezzatura più idonea e di altissima qualità. Forniamo equipaggiamento da sci su misura per ogni tipo e livello di sciatore, ed assistenza tecnica.

Possiamo fornirvi articoli da sci per tutti i settori più' importanti: sci alpino, sci freeride, sci alpinismo.


Sci alpino:

Lo sci alpino è una disciplina sportiva molto affascinante che cattura l'attenzione di moltissimi atleti. E' quindi importante scegliere con cura l'equipaggiamento adatto.


Sci freeride:

Una nuova interpretazione del divertimento sulla neve, un modo nuovo di usare gli impianti di risalita per raggiungere le nostre avventure fuoripista. Il freeride è prima di tutto un modo di pensare e poi una maniera di interpretare gli spazi naturali offerti dalla montagna invernale, non è necessario essere già bravi, perché facendo freeride sarà inevitabile diventare bravi, infatti, sempre meno sulle piste battute esiste uno stato di necessità che ci impone di capire le importanti variazioni del nostro equilibrio che servono a costruire una tecnica adeguata a ogni discesa, mentre fuoripista ciò è normale.


Sci alpinismo:

Lo sci alpinismo è il connubio tra lo sci vero e proprio e l'alpinismo, ovvero l'uso dello sci come mezzo di avvicinamento e ritorno da montagne che verranno salite in parte con tecniche alpinistiche. In realtà, oggi viene praticato prevalentemente sotto forma di sci escursionismo, ovvero gite fatte sempre con gli sci ai piedi, sia in salita che in discesa. L'abbigliamento tecnico è necessario: una vestizione a strati è la migliore per procedere leggeri in salita (quando si suda molto) e coperti in discesa (o quando le temperature e il vento si fanno più sentire). Una giacca e dei pantaloni impermeabili sono più maneggevoli di una tuta da sci. Anche gli sci sono appositamente studiati, essendo più leggeri di quelli da pista e così gli attacchi che devono assicurare mobilità in salita e rigidità in discesa; ugualmente gli scarponi, che sono provvisti di un blocco sullo snodo della caviglia per le funzioni di marcia e quelle di sciata.

 

 

 

Loghi